Coesiste piccola ernia posteriore paramediana e laterale sinistra di l5-s1 e focalità

RMN della colonna lombare.Vorrei sapere il parere su questo risultato:presenza di piccola formazione nodulare centimetrica in sede extra-durale all'imbocco del canale di coniugazione di sinistra L5-S1.Poi,coesiste piccola ernia posteriore paramediana e laterale sinistra di L5-S1 e focalità disco-artrosica intra-foraminale sinistra di L5-S1.Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi pare che vi siano fatti compressivi al passaggio lombo-sacrale a sin.
Bisogna vedere che interesse clinico corrisponde a tale quadro neuroradiologico.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dall'ortopedico che mi ha consigliato di portare il busto steccato.Poi mi ha consigliato di andare da un neurochirurgo per fare ulteriori indagini su questa piccola formazione nodulare.Sulla risonanza c'era scritto anche tra parentesi(piccolo neurinoma?)(tessito discale espulso e migrato?)(cisti sinoviale calcifica della inter'apofisaria di sinistra?)(fibrosi peri-radicolare di l5 sinistra?).Cosa mi sarà consigliato di fare per approfondire?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una rmn lombare senza e con mdc.
Il fatto ha rilevanza solo in funzione della sintomatologia clinica.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.