Svenimento,perdita di equilibrio e dolori cervicali

circa una anno fà a lavoro ho fatto un movimento rotatorio con la spalla destra ed ho avvertito subito un forte dolore (come un crampo per intenderci)all'altezza della scapola,il dolote poi e come se si fosse spostato fino al collo e sono svenuto,i soccorritori mi hanno subito misurato la pressione del sangue che era perfetta.
Nei giorni dopo ho iniziato a soffrire di giramenti di testa,perdite di equilibrio,difficoltà visive di messa a fuoco e dolori cervicali che non mi permettono di riposare bene
Così ho iniziato una serie di visite ed analisi:
-e.c.d. vasi cerebroafferenti con nessun anomalia
-Rx colonna cernicale con rachide cervicale rigido
-Rx colonna dorsale con modica spondidosi dorsale
-Rm cervicale sc MDC con nessun anomalia
-Rm encefalo sc MDC con note di spondilouncoartrosi
c4c5 lieve bulging discale
c5c6 lieve bulging circonferenziale del disco
c6c7 minima asimmetrica salienza dell'anulo,mediana-paramediana destra,che giunge a contatto con il sacco durale
-Rm di 1 distretto vascolare (senza e con contrasto)angio collo-angio-Rm distretto vascolare intracranico con "il tempo di transito dalla vena della mano destra all'arco aortico è risultato notevolmente allungato 28 sec come si verifica in presenza di patologia occlusiva del sistema venoso,aspetto irregolarmante sfioccato della vena ascellare dx si riconosce un ristagno di mdc nel tratto distale dell'arteria vertebrale dx che suggerisce l'esistenza di una stenosi o di una dissecazione della parete arteriosa.
Da segnalare inoltre un importante difetto di riempimento dell'arteria ascellare dx mentre la sx è normale"
Alla luce di questo e premesso che io ho sempre fatto sport e molteplici attività vorrei sepere che cos'altro devo fare...
vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Deve rivolgersi ad un angiologo o ad un chirurgo vascolare per valutare il tutto.
Saluti

Vincenzo Marcelli