Dolore persistenze zona lombo sacrale

buongiorno
ho un dolore persistente alla parte bassa della schiena,con formicolio alle gambe,da quasi 2 anni,e negli ultimi giorni,anche senso di vomito,e giramenti di testa,il medico che mi sta seguendo mi ha prescritto una RM zona lombo sacrale,con risultati nella norma,(nessun tipo di ernia )in più ho fatto una radiografia alla schiena con risultato parte sx del bacino più alta di quella dx,da premetter uso uno già un plantare per equilibrare la cosa,ho fatto le analisi del sangue,e l unico valore non nella norma è MONOCITI % 9,3 (2,0-9,0) P-LCR 45,6 (<40)la diagnosi del mio medico è stata:LOMBALGIA CRONICA,
sto facendo anche delle terapie per la schiena,ma il risultato non cambia,
cosa mi consigliate per risolvere il problema?consultare un altro medico,una nuova terapia?
grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
contrariamente a quanti molti credono, le cause di lombalgia e/o di sciatalgia sono motissime e non solo dovute a un'ernia del disco.
Quindi il fatto che alla RM, come Lei afferma, non è stato repertato "alcun tipo di ernia", non vuol dire che, a livello della colonna lombare, non ci sia una patologia da considerare.

E' pertanto necessario consultare uno specialista di chirurgia vertebrale (neurochirurgo / ortopedico) affinché visioni le immagini della RM, oltre, verosimilmente, a prescrivere maggiori approfondimenti diagnostici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti invio cordiali saluti