Protusioni ernia discale

Salve, ho 37 anni, da diverso tempo ho dolori al collo e da qualche mese i dolori sono lancinanti anche nelle braccia, zona deltoide. Ho fatto la risonanza e la risposta è questa:
Lieve atteggiamento scoliotico sin convesso del tratto cervicale associato a riduzione della lordosi. Presenza di alterazioni degenerative osteo-disco-legamentose nel tratto compreso tra c3 e c7, con lieve riduzione d'ampiezza del canale vertebrale in tale tratto. Protusione posteriore centrale del disco c3-c4. Ampia protusione disco-osteofitaria in c5-c6 con estensione intraforaminale bilaterale, maggiore a sinistra.
grossolana ernia discale posteriore centrale in c6-c7, espulsa e leggermente caudalizzata, con impronta sulla parete anteriore del sacco durale, fino al profilo anteriore del midollo. Non alterazioni di segnale del midollo.
La situazione mi sembra abbastanza complicata. Quale può essere il rimedio o la prima cosa da fare? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha?
Poi sul da farsi ne parliamo
[#2]
dopo
Utente
Salve,
i disturbi sono vari. Dolori al collo, spalle, braccia zona deltoide, non ho più la stessa forza nelle braccia ed anche dolori ai polsi diverse volte.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi che descrive sono comunque vaghi e insufficienti,
Verosimilmente sono dovuti alla situazione evidenziata alla colonna cervicale, ma per poter con sicurezza decidere se e quale terapia è opportuna, è necessaria la visita specialistica.

Non l'ha ancora fatta?
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ancora non sono andato da uno specialista, le ho scritto appunto per questo. Volevo informazioni per i primi passi da intraprendere per risolvere il problema.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I primi passi sono verso lo studio dello specialista.