Sospetta compressione nervo tibiale

Buongiorno,

penso di aver fatto una stupidata: sono un runner e a causa di un dolore muscolare ho messo del ghiaccio molto freddo comprimendolo per 15 minuti sotto il polpaccio, appena tolto mi sono accorto che mi è molto diminuita la sensibilità su tutta la parte esterna della caviglia, sono passati ormai due mesi e la situazione è invariata, sfiorando poi con le dita sotto il polpaccio avverto tipo delle piccole scosse che si irradiano.Credo di aver compresso/compromesso il nervo tibiale.Vorre un consiglio su come procedre.La situazione potrebbe peggiorare...migliorare spontaneamente?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In teoria dovrebbe tendere a migliorare.
Faccia un'ecotomografia nella zona del trauma/ghiaccio ed un emg all'arto interessato.
Quindi, risentiamoci.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294