Le piante dei piedi

buona sera dottore, informazione per favore!
Io sono un ragazzo di 35 da un anno che soffro di male di schiena parte lombare (sia riposo sia camminando) piu' bruciore e dolore alle gambe dalle glutei fino le piante dei piedi ( quando cammino sparisce il bruciore e il dolore alle gambe), il bruciore delle gambe mi fa svegliare la notte e non dormo bene di notte e poi mi sveglio il mattino stanco.

ho fatto RMN lombosacrale con questo esito qua':
Allineamento metamerico posteriore conservato. i corpi vertebrali presentano altezza conservata.
scomparsa della lordosi fisiologica.
lo studio evidenzia:
L3-L4 disco sostanzialmente normo contenuto.
L4-L5 bulging discale circonfereziale con modesta impronta mediana sul sacco durale.
L5-S1 bulging discale circonferenziale con modesta salienza in sede mediana e paramediana dx e modesta impronta sul sacco durale.
collateralmente: presenza di angioma vertebrale a carico della spongiosa somatica L2.
diametri del canale spinale e forami di coniugazione di ampiezza nei limiti di norma.
non significative alterazioni ossee focali.

sono stato dal ortopedico diagnosticato lombosciatialgia dati fans e iniezioni cortisonici e puntura lombare cortisonica epidurale al centro di terapia di dolore ma niente miglioramenti.

medici per favore, cosa ho? cosa mi cosigliate di fare? Fisioterapia? Chiropratica?? grazie ancora!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo di 35 anni,
si tranquillizzi ! La RM non ha repertato patologie di alcuna gravità, stando al referto trascritto.
I sintomi descritti sono un pò vaghi e comunque andrebbero valutati oggettivamente con ulteriori accertamenti.

Prima si deve fare la diagnosi e poi la terapia, cui provvederà lo specialista più idoneo per la diagnosi che emergerà dalla visita diretta e dagli approfondimenti eventualmente eseguiti.

Cordialmente
.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore Giovanni Migliaccio, gentilissimo!
ho fatto pure EMG e ENG arti inferiori con esito negativo.
qualche domande per favore:
1. i bruciori delle gambe a riposo potrebbero essere dalle protrusioni discali L4-L5, L5-S1?
2. potrebbe trattarsi di artrosi lombare??
3. quale specialista più idoneo per il mio problema?
grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
VEDI RISPOSTA PRECEDENTE
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore io le rigrazio per le sue risposte e chiedo scusa se le disturbo, ma credemi sto proprio male, che ho dolore alle gambe dolore insopportabile, non ce la faccio piu'.
intervento in mininvasiva in anestesia locale per decomprimere la radice nervosa spinale che è sofferente???
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77

VEDI RISPOSTA PRECEDENTE