Il policlinico universitario

Mia moglie nel 1988 per la rottura di aneurisma cerebrale in regione sub-aracnoidea ha subito intervento con clippaggio presso il Policlinico universitario di Napoli,può sottoporsi a risonanza magnetica o l'esame è incompatibile con la clip che porta e c'è pericolo di vita? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Gentile utente buonasera,
le clip che sono Rm compatibili sono quelle al titanio. Non so se nel 1988 la neurochirurgia del Policlinico di Napoli utilizzava clip Rm compatibili. Se non ha modo di recuperare la cartella clinica del periodo in cui sua moglie è stata operata,ove vi è la descrizione dell'intervento chirurgico con descrizione del tipo di clip usata, non potrà far sottoporre sua moglie a Risonanza Magnetica. tra l'altro credo che nessun collega radiologo sottoporra sua moglie ad Rm senza una documentazione che attesti la natura della clip. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Distefano