Il radiologo mi ha accennato ad una "espulsione

Gentili Dottori, sono una 43enne che a seguito di dolori per lombosciatalgia ho eseguito una RM della quale riporto il relativo referto:Scoliosi del tratto dorso-lombare.Marcata deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore a livello del tratto di passaggio di L5 S1 per presenza di un' ernia discale a sede posteriore mediana e paramediana sn, con interessamento del forame di coniugazione omolaterale e del recesso omolaterale e verosimile conflitto con la radice emergente di S1;ipertrofia delle faccette articolari.Ipodensità del disco intervertebrale a livello del tratto di passaggio di L5 S1 come da iniziale degenerazione vacuolare.
Cosa significa tutto ciò? il radiologo mi ha accennato ad una "espulsione di ernia" e che verosimilmente dovrò ricorrere ad intervento.
la terapia medica, con antinfiammatori, cortisone e miorilassante non fa un granchè.
i sintomi che accuso sono sono: intenso dolore sopratutto quando sono seduta e a letto non riesco a trovare una posizione antalgica per poter dormire.camminando invece il dolore svanisce.
grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora
è verosimile che possa essere candidata all'intervento, ma non posso confermarglielo senza una valutazione oggettiva degli esami effettuati e dei Suoi sintomi.
sarà pertanto necessario un consulto diretto con lo specialista.

Cordialmente