Decorso post operatorio ernia del disco stenosi

gentili dottori,
circa 4 settimane fa sono stato operato presso l'istituto carlo besta di milano per risolvere un problema che mi affligeva da circa un anno e mezzo.
La tac aveva infatti messo in luce un'ernia mediana tra L4 e L5 con importante compressione del sacco durale e sindrome del canale stretto. Il chirurgo che mi ha operato ha rimosso l'ernia e allargato il canale, dimesso dopo due giorni non accuso più problemi agli arti inferiori ma continuo ad avere dolori e difficoltà di movimento a livello lombare.Il dolore sembra si stia attenuando lentamente ma nella ultima settimana non ho avvertito alcun miglioramento. Siccome la visita di controllo è fissata nel mese di gennaio vorrei sapere se il mio decorso post operatorio è normale e se posso fare qualcosa per risolvere i restanti problemi lombari.

Distinti saluti
Massimo O.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Direi sostanzialmente di si. Solo se i sintomi si dimostrassero ingravescenti, sarebbe il caso di anticipare la visita di controllo.
Cordiali saluti