Stenosi del canale spinale da l2 a s1 con marcata protrusione discale mediana l3-l4

Egr. Dottori,

Mio papà (anni 69) ha fatto una TAC e il seguente è il referto:

"Esame eseguito con tecnica FSE e FRFSE, immagini T1 e T2 ponderate secondo piani assiali e sagittali. Stenosi del canale spinale da L2 a S1 con marcata protrusione discale mediana L3-L4. Ipetrofia delle faccette articolari e dei . gialli. Non zone di alterato segnale a carico del contenuto."

Vorrei fargli fare una visita specialistica a Milano (lui vive in Sicilia) dove vivo io, potreste cortesemente indicarmi una struttura/medico specializzato?

A vs parere, se è possibile stabilirlo solo dal RM della TAC, bisogna intervenire chirurgicamente?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

Francesca Vitali
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Francesca,
l'indicazione a un intervento chirurgico la si pone visitando il paziente e visionando gli esami effettuati.
A Milano vi sono Centri di Neurochirurgia molto validi, ma non è corretto indicarne pubblicamente uno in particolare.
Cordiali saluti