Spondilosi cervicale con stenosi foraminale

buongiorno,scrivo dalla prov.di Milano.Dopo RM.del marzo 2008 mi e' stata riscontrata lieve e iniziali alterazioni su base spondilosica con appuntimento degli spigoli somatici al livello c5/c6,con regolare morfologia dei metameri vertebrali.Al passaggio c5/c6 il sacco durale appare improntato in sede mediana e paramediana bilaterale da alterazione degenerative disco artrosiche che in associazione con ipertrofia dei processi unco vertebrali condizionano una discreta stenosi foraminale bilaterale,assenti altre significative impronte lungo i profili del sacco durale senza ernie discali molli.Questa cosa mi crea capogiri,dolori al collo,spalla sx.da qualche mese il mio medico mi ha prescritto,Sirdalud,x 20gg.dopo osteopata.Pratico ciclismo palestra,nuoto.Vorrei sapere cosa fare e acosa vado incontro.Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio sig.,eseguirei un EMG agli arti sup.
Se l'esame sarà in linea con le stenosi foraminali si potrà fare un certo discorso o conservativo od interventistico.
Faccia sapere e cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
vorrei sapere qualche cosa di piu'
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore,il restringimento dei forami C5-C6 da'classicamente disturbo di C6.L'emg deve darci conferma di ciò.Se non conferma, la stenosi foraminale è non clinicamente significativa.
Comincerei comunque con un trattamento conservativo(collarino,ionoforesi con farmaci antireattivi,laserterapia...).
Una volta eseguito l'emg ed in funzione dei residui disturbi si ragionerà sul da farsi.
Cordialità