Stenosi

L5-S1 stenosi severa del neuroforame di sinistra per la presenza di alterazione su base spondilodiscartrosica. La radice nervosa L5 presenta dimensioni aumentate in verosimile relazione ad alterazione flogistiche
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

in caso lei lamenti un dolore all'arto inferiore sinistro in territorio di S1 (superficie posteriore dell'arto)allora deve essere considerata l'opzione chirurgica di foraminotomia L5-S1.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio per la spiegazione e vorrei chiederle quali rischi si corrono con la chirurgia di foraminotomia e se dopo aver fatto l'intervento il problema si risolverà definitivamente... Grazie ancora
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

con le limitazioni di un parere online, i rischi di di una tale procedura sono bassi (rischio anestesiologico, teorico rischio infettivo come per tutte le procedure chirurgiche...). Se l'indicazione è corretta i risultati sono generalmente buoni.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie ancora dottore cordiali saluti