Ernie dorsale multiple

Buongiorno dottori!
Ho 34 anni,sono di più di 5-6mesi che sto soffrendo di dolore addominali in torno stomaco,,e in piu in mezzo alle spalle
Ho fatto tantissimi esami ,e per fortuna in generale dentro la norma,,,poiché i dolori continuano assieme al mio dottore di famiglia abbiamo deciso di fare una Rm lombosacrale,e dorsale di qui ho la risposta!

IL rachide dorsale presenta una modesta scoliosi sinistro concava.
Iniziali alterazioni artrosiche con svasamento marginale dei corpi vertebrali.
Il disco intervertebrale D4-D5 presenta piccola formazione erniaria paramediana destra.
Il disco D5-D6 presenta formazione erniaria paramediana sinistra.
Minuta formazione erniaria mediana e paramediana destra a carico D7-D8
Ernia a bottone di camicia in sede D8-D9 e D9-D10 in sede mediana.
Il rachide lombare si presenta sostanzialmente in asse,lievemente rettilineizzata la fisiologica lordosi.
Sostanzialmente conservati i dischi intervertebrali ad eccezione di L5-S1 che presenta protrusione con piccola formazione erniaria paramediana sinistra.
Conservati i diametri del canale vertebrale.
Non alterazioni dell`intensità di segnale del cono midollare che appare in sede..

Ecco scusa della lunghezza
Volevo capire 1 quando è grave la situazione,2 se i dolori in torno allo stomaco e del addome potrebbero essere di questi ernie,e3 per favore come devo procedere?
Grazie dì cuore a chi potesse aiutarmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le ernie toraciche ben difficilmente danno veramente fastidio in quanto la gabbia toracica essendo rigida dà scarso spazio alla possibilità per le protrusioni di progredire nella loro azione irritativa.
Cercherei altrove la causa dei Suoi disturbi (o in ambito internistico o, potrebbe essere, all'interno di un periodo di stress).
Ne parli a fondo col Suo Medico di base e, quindi, potremo risentirci anche alla luce del parere di altri Colleghi Specialisti.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294