Ipoplasia al cervello

Cari Dottori salve,sono la Sign. Elena e vi scrivo per chiedere un consulto su un esame diagnostico.Si tratta di una RMN CRANIO E ANGIO RM VASI INTRACRANICI, che il mio neurochirurgo (con il quale non ho potuto avere subito un consulto, per l'intensità di visite che ha da svolgere) mi ha prescritto di eseguire annualmente, per la presenza di una ipoplasia al cervello, che sto curando quotidianamente assumendo il farmaco TIKLID, anticoagulante. Non dilungandomi troppo, vi espongo il referto di questi esami:
- ESAME: RM CRANIO:
SEQUENZE: FSE T1w,FLAIR E GE T2w sul piano assiale, FSE T2 w sul piano coronale.
REFERTO:
in corrispondenza della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali si osserva qualche piccolo nucleo di elevato segnale in T2 e nelle immagini FLAIR da riferire a focolai gliotici su base vascolare. Ventricoli laterali in sede di normale volume e segnale. III e IV ventricolo sulla linea mediana. Regolari gli spazi subaracnoidei della volta e della base per atrofia corticale.

ESAME: ANGIO RM VASI INTRACRANICI
SEQUENZE: 3D PCA con ricostruzioni MIP
REFERTO:
ipoplasia della comunicante anteriore destra, l'arteria cerebrale anteriore destra origina dal tratto M1 della cerebrale media di sinistra. Regolare calibro e decorso degli altri vasi. Assenza di malformazioni vascolari e/o neovasi.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE CHE MI RIVOLGERETE, ED IN ATTESA DI UNA VOSTRA PRONTA RISPOSTA, PORGO CORDIALI SALUTI.CAIAFA ELENA
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Elena,
non parli di ipoplasia (che vuol dire scarso sviluppo) al cervello, altrimenti qualche maschilista buontempone potrebbe risponderLe di non preoccuparsi perchè ,nella donna,è del tutto normale un cervello poco o per niente sviluppato.
Poi c'è un errore di trascrizione dell'Angio-RMN,poichè l'arteria comunicante anteriore è una sola ovvero non c'è una di destra e una di sinistra.
Fatte queste precisazioni, perchè ha fatto questi esami?quali i Suoi disturbi?
Una arteria comunicante ipoplasica, se il circolo arterioso è ben compensato, non dovrebbe creare alcun problema.
Ci faccia sapere.
Cordialità