Frattura c2

Salve 6 settimane fa ho avuto un incidente stradale e in ospedale dopo la tac mi hanno riscontrato una frattura composta alle vertebra c2 biistamica tipo hangmann. La risonanza ha confermato il quadro in assenza di alterazioni disco ligamentose. Mi hanno proposto un tentativo conservativo con collare rigido con appoggio mentoniero e occipitale. Dopo 15 giorni ho fatto i raggi e dopo altri 15 la tac ma il neurochirurgo mi ha detto che ancora non si era attaccato niente e che se non si fosse attaccato da solo mi sarei dovuta sottoporre ad un intervento. Io ho molta paura dell'intervento e volevo chiedere se è normale dopo 4-5 settimane non si sia attaccato niente. E quanto ci vuole in media per una guarigione completa. La ringrazio in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

sono necessari almeno 3 mesi per una buona consolidazione di una frattura di tale tipo ma solo in base alla valutazione delle immagini radiologiche si puó predire l' andamento e il rischio di dover agire chirurgicamente.

Mi tenga aggiornato se ritiene.
Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino