Frattura c7

Buongiorno Dottore/essa,
Tre settimane fà sono stata investita da un'auto. So di essere stata davvero fortunata ed ho riportato la frattura composta della vertebra cervicale c7, frattura coccige,ematomi diffusi e ferite al volto con trauma cranico e anche toracico. Io ero già in terapia con xarelto a seguito di una trombosi ed embolia polmonare avuta lo scorso dicembre. In più mi è stato riscontrato un mioma all'interno dell'utero, circa 4.5 cm! È un periodo assurdo. Tralascio i risvolti psicologici, ma ho un carattere positivo, quindi reagisco con forza! Per ora mi hanno dato una prognosi di 30 giorni, avvisandomi che probabilmente i tempi saranno più lunghi. Ma non mi dicono quanto lunghi...i dolori sono molto più lievi...a breve avrò visita fisiatrica, visita neurochirurgica e comincerò la psicoterapia. Orientativamente quali sono i tempi di ripresa?
Vorrei riprendere a lavorare quanto prima.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe sapere come si presenta la frattura, seppur composta, ma penso che non dovrebbe destare problemi rilevanti.
Più emblematica potrebbe essere la frattura del coccige che, se al momento non provoca sintomi dolorosi importanti, questi potrebbero presentarsi con maggior intensità anche a distanza di anni.
Con i migliori auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! A breve mi sottoporrò a queste visite e vedremo cosa mi diranno gli specialisti!