Protrusione discale lombo sacrale

Buongiorno, ho 43 anni e da circa tre mesi ho forti dolori alla schiena , difficoltà a camminare e a stare seduta.Ho eseguito una RMN lombo sacrale è una radiografia dinamica.
Circa un mese fa ho eseguito un consulto ortopedico : ho acquistato una fascia lombare semi rigida, ho fatto un ciclo di tecarterapia, laser, TENS , massaggi senza nessun esito . Come terapia farmacologica sto assumendo il targin da 10 perché il liryca da 75 due volte die non lo tolleravo piu.
Il mio problema sono le parestesie alle gambe . I continui dolori tipo scosse elettriche che partono dal lombo sacrale e si irradiano . Camminare è diventato doloroso . Non riesco a svolgere la mia giornata.
Lievemente assottigliato e disidratato disco L5-S1 con protrusione discale a ampio raggio che lambisce il sacco durale . Marcata protrusione L4-L5 che impronta il sacco durale . Minima protrusione ad ampio raggio L3-L4 che lambisce sacco durale . Angioma L4. La radiografia evidenzia sclerosi delle limitanti somatiche , delle articolazioni posteriori L5-S1, deformazione artrosica dei corpi vertebrale. Riduzione dello spazio intersatico L5-S1.
La mia domanda è una , se la fisioterapia e il busto e i farmaci non fanno niente come posso tornare a camminare , guidare , stare seduta e/o coricata senza provare dolore Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Probabilmente con l'intervento chirurgico, ma, gentile signora, per porre indicazione a tale terapia è necessaria una valutazione clinica accurata, una valutazione degli esami eseguiti e verosimilmente di esami di approfondimento.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Fra qualche giorno andrò nuovamente dall'ortopedico e valuteremo cosa fare . Cordialità