Una infiammazione delle faccette articolari l4-l5

Gentilissimo dottore.
È da circa 5 anni che soffro di lombalgia cronica causata da una infiammazione delle faccette articolari L4-L5.
Ho eseguito ben 3 risonanze lombari dalle quali non si evidenziano né ernie discali né liquido intrarticolare nelle zigoapofisarie.
Gli specialisti che mi hanno visitato non trovano riscontro tra immagini radiologiche e i dolori atroci che mi accompagnano.
L'unico sollievo dal dolore è stato dato da una infiltrazione di cortisone nelle faccette e dalla termolesione a radiofrequenza, che purtroppo ha una durata temporanea (6 mesi circa). Non sussiste scivolamento vertebrale percui mi è stato sconsigliato qualunque tipo di intervento invasivo. Potrebbe darmi qualche indicazione su cosa fare???
Sono ancora giovane (40 anni )e vorrei riavere una vita senza dolori continui.
Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a distanza non è davvero possibile dare alcuna indicazione senza poter valutare gli esami eseguiti e senza una visita diretta, soprattutto se, apparentemente (ma ne dubito), non ci sarebbe alcuna causa.

Cordialità