Ernia l5 s1

Salve cari specialisti!
Ho scoperto di avere una ernia oggi 6/5/2017 ho fatto una rm e trascrivo l'esito:
Presenza inizia fenomeni degenerative a carico del disco intersomatico l5-s1 che presenta bassa intensità del segnale nelle sequenze t2 pesate.
Regolare idratazione dei restanti dischi intersomatici. Canale vertebrale di ampiezza nei limiti. A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si apprezza una protrusione erniaria paramediana di destra che genera un conflitto con l'emergenza articolare di L5. Necessario videat specialistico Neurochirurgo . Regolare l'intensità del sacco di tale e della causa equità per quanto valutabile con macchina operante a basso campo.
Vorrei una spiegazione con parole semplici in modo di capire il mio problema , aggiungo che ho una rettilineazzione sulla mia colonna e una lieve scoliosi. Sono due mesi che non sto bene con dolori al nervo sciativo e sulla gamba fino al piede destro, ho fatto la Tecar terapia e ho presso ibufren 600 per una settimana. Attualmente non assumo nessun medicinale e siamo fermi con le terapie Tecar dal fisioterapista fino a visita parere col neurochirurgo .

Grazie in anticipo dell'aiuto orientativo
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Gentile utente,

la risonanza mostra la presenza di una ernia discale nello spazio L5-S1 a destra oltre ad una degenerazione del disco stesso. Tutto questo giustifica i disturbi da Lei lamentati ( dolore all'arto inferiore destro). E' sicuramente consigliabile una visita specialistica neurochirurgica per una valutazione del caso e per decidere la terapia più adeguata. Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it