Rachide cervicale

Buonasera,
da circa 2 mesi ho dolori alle spalle che si irradiano ai bracci avambracci e ad alcune dita, il mio medico mi ha prescritto una RM
questo e' il referto:
Riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Alterazioni di tipo spondilo-unco-artrosico dei metameri deformano lo speco vertebrale.
Regolare per segnale e spessore la corda midollare.
Minima protrusione posteriore mediana del deisco C3-C4 senza significativa impronta sul sacco durale.
Il disco C4-C5 presenta protrusione postero-laterale sinistra che impegna il canale di coniugazione .
Il disco C5-C6 presenta protrusione circonferenziale piu' evidente a destra.
Minima protrusione posteriore del deisco C6-C7.
Vi sarei grato se poteste darmi un Vostro parere in merito ed eventuali consigli per terapie da intraprendere.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore

la risonanza magnetica mostra la presenza di protrusioni discali multiple che possono essere responsabili dei suoi disturbi. In linea di massima in questi casi si inizia con terapie conservative. Le consiglio una visita specialistica neurochirurgica in quanto e' solo con la visione delle immagini ed un esame clinico che può essere consigliata la terapia più adeguata. Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it