La tasca radicolare destra

Buongiorno, avrei bisogno che mi venga spiegato in mondo semplice il referto della mia risonanza che ho appena ritirato.

Globalmente mantenuto l'allineamento dei metameri vertebrali. Canale osseo nei limiti della norma.
Ernia discale mediana-paramediana destra di L5 su S1 impronta il sacco durale e la tasca radicolare destra di S1.
Di norma il segnale del cono midollare.

Aspetto una risposta e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Che si evidenzia essenzialmente un'ernia discale al passaggio lombo-sacrale con interessamento di una radice nersosa presente sul posto.
Di norma un quadro strumentale siffatto ha come riscontro clinico una lombo-sciatalgia omolaterale.
Senza altre notizie anamnestiche nè relative all'esame neurologico, non è possibile dire di più.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294