Cisti

RMN COLONNA VERTEBRALE MDC
Indagine mirata a livello lombare comprendendo lo spazio intersomatico fra L5-S1. Nel sospetto clinico di patologia a carico del sacro va eseguita un'indagine mirata in tale distretto. Tecnica: Indagine eseguita con sequenze spin-eco T1 e T2 TSE , T2 drive sui piani assiali, sagittali. Alcune sequenze sono disturbate da artefatti da momento grossa della scarsa collaborazione del paziente. Presenza di profusione discale a livello L5-S1 in sede mediana, L4 L5 in sede mediana-paramediana, L3-L4 in sede mediana ove corrispondono modeste impronte sulla parete anteriore del sacco durale. Nulla da segnalare a carico della causa. Presenza di grossolane formazioni a struttura cistica all'interno del canale vertebrale all'altezza di S2-S3 ove corrisponde un ampliamento del canale osseo in rapporto a cisti paradicolari. Dopo somministrazione di gadolinio endovena non si apprezzano zone patologiche di potenziamento di segnale.

GRAZIE per l'attenzione mi piacerebbe avere informazioni in più a proposito di questa risonanza e qualche parere sul significato di essa, e come secondo voi bisogna comportarsi.
Grazie in anticipo per la gentile at tensione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Perché si è sottoposto all'esame di RM?
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
L' ex risonanza era troppo vecchia.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E perché ha fatto l'ex Risonanza?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore noi ci siamo già sentiti parlando di cisti ramificata, i seguenti accertamenti sono stati svolti a causa di problematiche e dolori che il paziente sta avvertendo, dati probabilmente da quel famoso intervento svolto circa un anno fa di cui le parlai... l'ultima risonanza era di sei mesi fa ecco perché la necessità di una nuova e più precisa.