Ernia discale c5-c6

Buonasera,

soffro di sbandamenti e vertigini quotidiani. Sono stato dall'otorino ed è tutto negativo. Le analisi del sangue sono ok. Soffro di RGE ma non attribuirei tali sintomi a tale patologia.
Ho fatto rm carnio encefalo e rachide cervicale di seguito riporto il risultato:
RM CRANIO- ENCEFALO
Sistema ventricolare di dimensioni nei limiti di norma, con lieve asimmetrica rappresentazione dei ventricoli laterali per prevalenza del destro. In asse le strutture mediane di riferimento. Regolare l'ampiezza degli spazi liquorali subaracnoidei. Non alterazioni focali o diffuse a carico del tessuto nervoso encefalico in sede sopra e sosttotentoriale. Obliterazione flogistica di numerose cellette mastoidee da ambo i lati.
RM RACHIDE CERVICALE
Atteggiamento scoliotico del rachide, sinistro-convesso nel segmento inferiore con lieve rotazione metamerica. Scomparsa di lordosi.
Normali per sede morfologia e segnale all'esame diretto la giunzione bulbo - midollare e il midollo spinale, regolare la morfologia e il segnale del midollo spinale indagato fino all'altezza di D3. Non alterazioni focali ossee.
Salienza discale erniaria posteriore paramediana destra all'altezza di C5-C6 che esercita maggiore impronta sul sacco durale e impegna il versante prossimale del corrispettivo forame di congiunzione.
A C6-C7 accenno a protrusione posteriore mediana del disco senza impronte sulle strutture
Canale rachideo di ampiezza nei limiti di norma.

Il mio medico curante mi ha detto che i sintomi riferiti sono relativi alla situazione del rachide e mi ha prescritto Alanerv, Deflan e lyrica laroxyl dicendomi che comunque sarebbe necessario un intervento.
Vi chiedo un vostro parere. L'intervento non mi spaventa però vorrei essere abbastanza sicuro della scomparsa dei sintomi sopraelencati.

Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
gli interventi, se indicati, sono un provvedimento terapeutico che è finalizzato alla regressione dei sintomi e della patologia che li sostiene.
Per poter però accertare la reale indicazione a operare è necessario un accurato esame clinico diretto del paziente.
E' verosimile che i Suoi sintomi siano dovuti a quanto emerso alla RM cervicale, ma a distanza non è possibile, né corretto, confermarlo.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentilissimo,

lunedì avrò la visita con il neurochirurgo e poi decideremo il da farsi.

La ringrazio ancora
Saluti