Il canale rachideo mostra regolari ampiezza e morfologia. presenza di inversione della fisiologica

Gentile dottore.
Da ormai 8 mesi ho vertigini spossatezza e dolori al collo/trapezzi intorpedimento degli arti sbandamenti improvvisi e stanchezza.
Ho fatto una risonanza della colonna cervicale ed il refero è :
"Il canale rachideo mostra regolari ampiezza e morfologia.
Presenza di inversione della fisiologica lordosi con accenni osteofitosici marginali posteriori del tratto compreso tra C3 e C6.
Presenza di rotazione metamerica su piano assiale verso sinistra. Ispessimento del legamento longitudinale posteriore di tipo reattivo.
Presenza di marcate protrusioni discali in sede mediana so livelli C3-C4,C4-C5 e sopratutto C5-C6.
Sono presenti multipli artefatti da movimento per la sintomatologia dolorosa.
Moderata ipertrofia degenerativa delle masse articolari laterali.
Normali per morfologia e struttura i corpi vertebrali.
Normali gli spazi liquorali."
Cosa posso fare ?
Mi è stata anche riscontrata una rotoscoloosi con angolo di cob pari a 12 gradi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la problematica che lei espone trova un chiaro riscontro nel reperto della Risonanza Magnetica che indica un coinvolgimento multiplo a livello del rachide. Il mio consiglio è che lei faccia visionare le immagini della risonanza ad un Neurochirurgo che la visiti accuratamente e, nell'eventualità, Le suggerisca ulteriori indagini strumentali di tipo funzionale per la definizione diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
Seguirò il consiglio