Debolezza alle gambe

Salve a tutti, volevo chiedere un consulto di una cosa che mi sta accadendo è che mi sta spaventando e non poco! Mi sto accorgendo che quando finisco di avere un rapporto sessuale con la mia ragazza le mie gambe non rispondono, le sento debolissime e molli, quasi mi cedono nel camminare! Ieri sera dopo aver eiaculato mi sono alzato per andare a lavarmi e non riuscivo a fare le scale perché mi tremavano le gambe! Ho provato a mettermi nel letto e solo a stenderle e a chiuderle mi tremavano tantissimo entrambi! Cosa può essere mi devo preoccupare? Premetto che 2 mesi fa ho fatto una risonanza magnetica perche soffrivo di nervo sciatico in entrambi le gambe e dal referto è uscito che avevo delle profusioni discali a l3 l4 e l4 l5 posteriore mediana paramediana bilaterale! Per quasi un mese sono andato avanti a muscoril e voltaren, può essere per questo o c'è altro? Grazie in anticipò
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile ragazzo,
l'episodio che riferisce lo avverte solo dopo il rapporto sessuale o anche a prescindere da esso?
Non è semplice orientarsi in ipotesi diagnostiche a distanza.
Tale sintoma può essere dovuto a una eccessiva tensione muscolare. Gli espisodi pregressi di sciatalgia bilaterale possono essere in relazione a quanto emerso dalla RM (che Lei però riassume in poche parole)
E' necessaria la valutazione clinica e quella delle immagini di RM che andranno completate con ulteriori approfondimenti.

Con cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ai limiti della norma l'allinamento e la morfologia dei metameri vertebrali; piccolo focale infossamento della limitare superiore l3 tipo nodulo di shmorl.
Il cono midollare è di regolare morfologia e segnale.
Nei limiti della norma i diametri del canale rachideo. Questo è il referto della risonanza, più quello che avevi scritto nel precedente messaggio!
Comunque si mi capita soltanto dopo aver terminato l'atto sessuale! Per quello mi preoccupo!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Eh si! Penso che si tratti di eccessiva tensione muscolare. In ogni caso un controllo clinico, ovvero una visita medica, è necessaria.
Ne ha parlato con il Suo medico?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia