Il tono idrico del disco invertebrale l-5 s-1, del quale è apprezzabile ernia mediana -

Egregi Dottori riporto il referto dopo la RmLombosacrale :

Conservato il fisiologico grado di lordosi.
Non sono evidenti significative alterazioni morfostrutturali degli elementi vertebrali.
Ridotto lo spessore e il tono idrico del disco invertebrale L-5 S-1, del quale è apprezzabile ernia mediana - paramediana sinistra che comprime la superficie ventrale del sacco durale ed impegna il pavimento del forame radicolare omolaterale; lo stesso disco prodrute inoltre in sede foraminale destra.
È inoltre apprezzabile piccolo frammento discale dislocato in sede mediana e che comprime anch'esso la superficie ventrale del sacco durale. Conservata l ampiezza del canale vertebrale.
Non processi espansivi intradurali.

Nel ringraziandovi in anticipo per il consulto Vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha?
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, dolore molto forte alla schiena e alla gamba sinistra, certe mattine è talmente forte da non riuscire a camminare dritto.
Nel ringraziarla ancora le auguro un buon ferragosto
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi sono compatibili con quanto emerso alla RM. E' necessaria una visita specialistica anche con sollecitudine al fine di evitare la comparsa di sintomi più seri.
Stia a riposo e assuma quache antidolorifico e un miorilassante.

Buon Ferragosto anche a Lei