Lesione

Salve dottori io ho una lesione parieto occipitale dx volevo sapere se potrebbe dare delle linee fugaci ho effettuato 3 risonanza due con m.d.c. Non ce stata impregnazione pero é proprio li è di 2 x1 cm volevo sapere se potrebbe essere quello che mi da i disturbi inoltre ho effettuato visite oculistiche, ho postato qui perche volevo sapere si potrebbe fare gamma knife opoure devof are chirurgia? Nel caso fosse ingrandita( sto aspettando esiti) Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
se si facesse aiutare da qualcuno a scrivere meglio, forse riusciremo a capirci qualcosa.
Che tipo di lesione è? Copi almeno l'esito della RM.
[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi ma ero di fretta ...
Sono un ragazzo di 20 anni, e siccome ho fatto visite oculistiche e pev( potenziali evocati) per dei lampi visivi , ad una banale risonanza è apparsa una lesione parieto occipitale destra, ho contattato un neurochirurgo ik quale mi ha prescritto depakin per i disturbi, l'esito della risonanza é questo: esame acquisito prima e dopo m.d.c (acido gadoterico) mediante sequenze Tse flair ge e ir si conferma invariata risoetto alla precedente la nota area di alterato segnale in sede parieto occipitale a destra( a ridosso della scissura parueto occipitale) caratterizzata da ipersegnale nelle sequenze a TR lungo prevalentemente localizzata in sede sottocorticale presenta diamentri di 21x9mm con estensione cranio caudale oer circa 12mm l'alterazione non si modifica dopo m.d.c
Area di alterazzione neuronale/astrocitaria???/glioma a basso grado??
Ecco la mia domanda ultima è potrebbe darmeli anche se i Pev( potenziali visivi) sono negativi e se la lesione è a destra e io li ho ad entrambi?( i disturbi visivi)
Grazie per la disponibilita online
[#3]
dopo
Utente
Inoltre la lesione é rimasta stabile in tutte e 4 quasi 5 con questa risonanza perche ho un po la testa vuota potrebbe essere? Ho preso un farmaco per derpressione non vorrei abbia interferito anche se agisce suii neurotrasmettitori
Insomma se poi si modifica. Devo operarmi mi hanno detto, e il gammaknife potrei farlo? Il neurochirurgo ha detto che potreii perderee la vista ai due lati e mi ha consigliato seppur non bene( ha detto) questo tipo di chirurgia
[#4]
dopo
Utente
Grazie conunque dottore per la risposta arrivederci e buona domenica.