Lombalgia

Cari Dottori,
Gradirei ricevere vostro parere riguardo l'esito della RM rachide lombare eseguita:
"Non si osservano listesi o crolli vertebrali.
Non lesioni focali ossee di carattere evolutivo.
Non vi sono edemi della spongiosa ossea.
Dischi intersomatici del tratto L4-S1 di aspetto disidratato con riduzione in ampiezza.
Minima prominenza anulare del disco L3-L4.
Disco L4-L5 protruso con ampio raggio con voluminosa componente erniaria espulsa paramediana sinistra caudalizzata con caratteri RM di ernia molle che si dispone lungo tutto il muro vertebrale posteriore di L5 nel recesso rachideo antero-laterale sinistro andando a comprimere la tasca radicolare di L5 da tale lato.
In L5-S1 si osserva protusione discale paramediana destra con impronta sulla radice emergente destra di S1.
Cono midollare e fibre della caudia equina esenti da lesioni.
Canale vertebrale e forami neurali di ampiezza normale e liberi da formazioni di carattere espansivo.".
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La rmn evidenzia due ernie discali, una a dx l'altra controlateralmente.
Presumibilmente vi sarà un'indicazione chirurgica; bisognerà che Lei si sottoponga a visita neurochirurgica presso uno Specialista della Sua zona.
A seconda dei disturbi, soggettivi ed oggettivi, si potrà optare per il tipo ed il lato d'intervento.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294