Lombalgia o ernia?

Buon giorno, sei mesi fa, è comparso un dolore all'anca, sul grande trocantere e nell'interno coscia, il disagio principale era che non potevo più portare avanti la gamba, il medico di base mi prescrisse degli antiinfiammatori, che purtroppo non funzionano.
Ho fatto cicli di sedute di tecar, sedute osteopatiche e shiatzu, e un ciclo di terapia cortisonica per bocca, ma nulla ha funzionato.
Ad oggi non posso piu correre, andare in bici, sollevare pesi, per alcuni mesi ho fatto persino fatica a camminare, la cosa più dolorosa per me è guidare, sento gli spilli nell'anca.
Dopo rmn si escludono problemi all'anca che anzi, "è perfetta" a detta dell'ortopedico, da quel primo giorno in cui è comparso il dolore oramai sono passati sei mesi ma da circa un mese e mezzo sento chiaramente che la schiena mi fa male e la parte lombare mi brucia ininterrottamente, provo dolore seduta, in piedi, camminando o stando sdariata, l'unica posizione in cui non soffo è a pancia in giù senza cuscino, come una mummia capovolta.
La rmn alla schiena è risultata fatta male e molto mossa (qualche mese fa mi è stato diagnosticato il tremore essenziale) è quindi difficile per me rimanere completamente immobile...ma ci provo, la fisiatra dice che da quello che si vede la schiena sembra a posto, ma io sento chiaramente che a metà schiena c'è qualcosa che non va, infatti se tocco o schiaccio la zona, il dolore alla gamba diventa più acuto.

Va aggiunto che da circa due anni soffro di un dolore all'articolazione della spalla, sorto credo per qualche esercizio fatto male (praticavo crossfit, che ho smesso di praticare con l'insorgere di questo problema), anche per questo problema osteopati, onde d'urto e tecar non sono servite..è come se ogni volta che mi faccio male poi il mio corpo non riuscisse più a tornare in salute.

Sono una ragazza di 29 anni, sportiva, in forma, ho una vita attiva e buone abitudini alimentari, ho praticato nuoto agonistico per molti anni, crossfit, pesistica. Praticavo regolarmente sport fino a sei mesi fa, attualmente solo un po di yoga per tenermi in movimento, ma quando pratico, la parte lombare mi brucia come se ci fosse dentro dell'acido :( quindi non so neanche se fare yoga peggiori la mia situazione..ma il problema piu grande è che avendo un problema al cuore devo fare allenamenti cardio..che ora mi sono preclusi da questo problema, e quindi ogni cosa che faccio ho la tachicardia...devo assolutamente risolvere il problema.

Vorrei almeno capire qual'è il problema per poi cercare di risolverlo...qualcuno può aiutarmi? o almeno avere dei pareri su cosa possa essere..

Grazie mille per anche solo il più piccolo aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le diagnosi a distanza sono impossobili e, a volte, anche se intuibili, non possono essere confermate.
La cosa migliore da fare è consultare un neurochirurgo il quale dovrà raccogliere con attenzione la Sua storia clinica, valutare se ci sono patologie che esulano dalla propria competenza specifica e indirizzarLa agli specialisti di un settore o se il Suo stato clinico deriva da qualche patologia della colonna vertebrale che può e deve essere trattata.

Cordialmente