Giramenti di testa e gambe molli

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 28 anni e da 4 giorni ho giramenti di testa e gambe molli e a volte pesanti.... Sono andato dal medico di base che mi ha fatto una visita neurologica di base ( la riconosco perché pratico pugilato e la devo fare per forza tutti gli anni) , mi ha misurato la pressione 120/80 ed i battiti regolari...mi ha detto di stare tranquillo che non ho niente, solo che i sintomi continuano a non passare ed inizio a preoccuparmi qualora possa essere o un ictus o un ischemia...premetto che prima di avvertire questi sintomi 4 giorni fa ho avuto raffreddore e mal di gola con brividi da influenza, ma non febbre. Potrebbero essere collegate? Faccio analisi del sangue tutti gli anni + visita sportiva e va sempre tutto bene. Vorrei pero sapere cosa mi sta succedendo, sempre con i limiti di una valutazione a distanza
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
davvero non saprei che diagnosi ipotizzare.
Il recente stato influenzale ne potrebe essere la causa.
Se i sintomi però persistono, in considerazione del particolare tipo di sport praticato, una RM cerebrale o una TC è indicata, anche se i sintomi descritti non sembrano essere sintomi di ictus cerebrale o di un evento ischemico.

Cordialmente