Anziano demenza

Buongiorno mio padre 77 anni da circa un mese lamenta giramenti di testa. Ha avuto sincope. Epistassi. Amensia. Confusione mentale . Crisi di umore. Dalla tac emerge ampliamento.su base ipotrofica degli spazi periencefalici e ventricolari. È in.cura x un aspergillosi polmonare con cortisone e antimicotico.
Vorrei capire se questo è un quadro iniziale di demenza o idrocefalo?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza le diagnosi non sono possibili, anche se si possono intuire.
Bisogna quindi visionare la TAC e valutare con l'esame clinico i sintomi di Suo padre.
Potrebbe trattarsi del cosiddetto "Idrocefalo normoteso dell'anziano" del tutto risolvibile con un intervento chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ora aspetto esito rmn. Dove potrei rivolgermi per una visita neurologica zona como milano?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve consultare un neurochirurgo. E tra Como e Milano siamo in molti.