Vorrei sapere come si chiama in termini medici questo disturbo.

Salve vorrei sapere come è chiamato in termini medici il seguente disturbo. Cercherò di spiegarlo con le mie parole. La sensazione è la seguente: Scossa elettrica che il paziente può avvertire in diverse parti del corpo al movimento e soprattutto quando si trova in posizione eretta e deambula. Tengo a precisare che non si tratta di una vertigine nè oggettiva nè soggettiva. Sembra coinvolta anche la vista in quanto si riscontra debolezza visiva e pesantezza agli occhi. Fotofobia. La sensazione è quella di una scossa elettrica.. è come un brivido ma INTERNO non dipende da cause esterne. Come quando sfiorando la pelle si prova una sensazione di ritrazionein poche parole ma percepito in questo caso INTERNAmENTE. La reazione è quella di chiudere gli occhi perchè anche l'equilibrio ne risente. Vi prego di rispondervi perché è un sintomo che mi tormenta da anni e NESSUNO mi ha saputo dare una DEFINIZIONE medica chiara. Grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Non esiste un termine unico per definire questi sintomi. Direi che si tratta certamente di un problema legato ad un eccessivo stato d'ansia.
Cordialità.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com