Consulto che riguarda me in primis

Illustri medici neurochirurghi

Scrivo il suddetto consulto che riguarda me in primis, volevo semplicemente sapere se era possibile sapere se una cisti aracnoidea potrebbe essere in realta una lesione dell'osso o dei tre strati del cranio, pelle ecc, mi é stata trovata casualmente, mi chiedevo magari tra me e me se potrebbe essere una cosa di questo tipo e se si trovano anche lesioni all'osso o comunque alla pelle in delle risonanze insomma codeste cose Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signore,
se la cisti è aracnoidea, sarà situata nell'aracnoide; se la cisti è ossea, sarà situata nell'osso cranico, se la cisti è cutanea, sarà situata nella cute del cranio.
Sono tre diverse zone anatomiche, la prima interesserà il cervello in una determinata sede, la seconda interesserà il cranio, la terza la cute del cranio.
Quindi una sola cisti interesserà la sede in cui si è formata e quindi la realtà è una sola e...non tre!

Una buona giornata