Odori strani naso

Buongiorno,
da circa due mesi sto attraversando un periodo di stress e ansia dovuto a dei dolori prolungati a schiena e pancia ( poi spariti )
dal 1 gennaio sto assumendo xanax a bisogno ( prescritto dal medico ) circa 10 gocce al giorno, a volte 20.
Il giorno 3 gennaio:
appena svegliato mentre ero a letto ho sentito un odore simile al silicone ( quello che si usa nei bagni o per latri lavori )..un odore un po forte, forse acido e un po puzzolente. questo odore è durato circa un minuto, prima mi è sembrato di sentirlo in bocca poi dal naso.
Essendo ipocondriaco mi sono subito agitato pensando a qualche brutta malattia. durante i giorni successivi non ho sentito piu nulla ( almeno mi è sembrato )
Il giorno 15 sempre la mattina appena sveglio ho sentito questo odore strano, solo sulla narice destra per circa un minuto...dopo piu nulla.
Stamattina giorno 17 ugualmente dopo un po che mi ero svegliato ho sentito questo strano odore per un minuto sulla narice destra,mi sono alzato a fare colazione un po agitato e l ho sentito altre 3 volte per vari secondi.

Non avendo mai avuto questo problema sono spaventato e sto pensando che potrei avere qualche brutta malattia, tipo un tumore in testa....ora non so come devo comportarmi e che visite fare...( essendo molto ansioso questi giorni ho anche dolori al collo )
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so cosa dirLe di preciso.I Suoi disturbi possono apparire aspecifici.
A voler essere "puntigliosi" Lei descrive degli odori cattivi quando questi non esistono.
Si potrebbe parlare di un interessamento dell'uncus (quasi sicuramente su base banale) per cui Le consiglierei di farsi vedere in ambito neurologico e di eseguire una rmn encefalica senza e con gadolinio.
Una volta che tale indagine neuroradiologica, sarà risultata in ordine, non mi preoccuperei ed accrediterei tutto allo stress.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294