Spazi liquorali nella norma e fistole

Salve,
vorrei sapere se "spazi liquorali della base e del mantello che risultano nella norma" (dal referto della RMN encefalica che ho eseguito, a distanza di alcuni mesi da un intervento neurochirurgico, in cui in seguito, ebbi perdite di liquor dal naso) possano escludere totalmente la presenza di fistole cerebrali. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La diagnosi di fistola liquorale si fa clinicamente ed eventualmente a seguito dell'esame del liquido che fuoriesce dal naso. Se Lei non ha perdite di tal tipo può escludere la presenza di fistole.
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Glielo fatta vedere al neurochirurgo, mi ha confermato che la fistola sia risolta ma a volte mi si formano delle goccioline in una delle narici, senza che calino. Insomma, non sono tranquilissimo. Aggiungo anche che non ho mai avuto febbre e né mal di testa. Comunque, provo ad avere fiducia.