Urto accidentale alla testa

Gent.le dottore,
lunedì pomeriggio verso le ore 15.00 ho preso una botta sul portellone posteriore della mia auto, accidentalmente.
In quel momento non ho sentito molto dolore e la botta non è stata di grande entità. Mi sono abbassato e diciamo l'ho preso in testa.
La sera però avevo mal di testa come un cerchio alla testa. Ero molto spaventato di una emorragia cerebrale e il giorno successivo (ieri alle 13), mi sono recato in PS: valutazione neurologica negativa e tac negativa. Tutto nella norma insomma.
Oggi dove sono passate abbondantemente le 48 ore. Sono passare oggi alle 15 ho ancora un leggero mal di testa.
Questa cosa mi preoccupa perché mi sembra quasi impossibile che il mal di testa sia causato dalla botta.
Non è un mal di testa localizzato ma diffuso e non fortissimo. Sembra un classico mal di testa. Quello che mi fa strano è che sono passate 50 ore. Ho letto che un'emorragia si può verificare anche dopo 1 settimana intera. Sono molto spaventato da questa possibilità.
Che dice dottore sec lei i 2 eventi sono correllati sec lei o casuali (botta e mal di testa). Ribadisco che la botta non era cosi forte. Non ho perso conoscenza, neanche sentito tutto sto male, insomma come quando si prende una porta in testa e ci sono quei 2 min che fa male.
Non ho problemi di coagulazione e non assumo farmaci per questo. Sicuramente sono una persona molto ansiosa e spaventata da queste evenienze cosi gravi.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Credo che il suo stato ansioso (conta addirittura le ore...50 ore) giochi il ruolo principale in questo trauma che evidentemente è stato già abbondantemente studiato...con esito negativo!
Stia tranquillo e vedrà che passerà.
Saluti cordiali

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!! Il dolore è passato. Anche se è durato qualche giorno e in effetti mi ha molto preoccupato.
Grazie ancora