Vertigini e nausea

Salve gentili dottori, vorrei chiedere un consulto su dei sintomi molto strani, mai presentatisi prima.

In questi ultimi 5 giorni, ho avuto, quasi a giorni alterni, mal di testa costante è un leggero senso di nausea.
Quando più lievi e quando più forti, questi sintomi, ripresentatisi con sistematicità, oggi si sono trasformati in una lieve vertigine che mi accompagna da tutto il giorno e che aumenta con i movimenti del capo o del corpo.

Il fattore che mi spaventa di più è la presenza di momenti in cui avverto un abbassamento della vista molto repentino (simile al battito delle palpebre), che si presenta ad occhi aperti e che non riesco precisamente ad imputare a me o alle luci della stanza.

So benissimo che la situazione è molto confusa, ma questo è il massimo dettaglio che riesco ad esprimere.
Sono preoccupato per la somiglianza di questi sintomi con quelli di un tumore, chiedo quindi aiuto a voi professori per indicarmi gli accertamenti da fare e il livello di allarme.

Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se i sintomi che lei presenta sono esattamente come li ha descritti, Le suggerisco di recarsi con sollecitudine dal Suo medico curante che escluda cause di carattere generale (cardio-circolatorie, metaboliche, etc.) e se, di necessità, la indirizzi verso un consulto specialistico, affinché possa eseguire gli accertamenti più idonei.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente professore.
Provvederò a seguire il suo consiglio, nonostante abbia paura della superficialità con la quale il mio curante tende ad affrontare questo tipo di preoccupazioni.

Grazie infinite nuovamente