Botta in testa

Buongiorno. Tre giorni fa, nello spostarmi, ho battuto la testa contro un oggetto (non so se si trattava di metallo, plastica dura o cos altro). La botta è stata dolorosa, ma dopo un po' i dolori sono scomparsi, però poi avvertire nei giorni seguenti dolore nella parta della botta, ovvero in alto a sinistra. In questi giorni non ho avuto dei forti mal di testa, se non qualche fitta, tra cui una forte stamattina. Continuo ad avvertire la parte sinistra dolorante, pesante, ma niente di eccessivamente forte. Inoltre mi sento un po' intontito, come se non "fossi connessa o fuori dal mondo", anche se fino ad oggi ho lavorato e guidato senza problemi. Non so se queste sensazioni tra cui a volte leggera nausea che passa dopo poco possono essere collegate alla preoccupazione. Nell ultimo periodo ho preso diverse botte in testa, che si possono classificare come classiche botte che succedono in casa. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita, a tre giorni dalla botta, si può considerare normale, tuttavia un controllo dal Suo medico curante è sempre consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico oggi è assente. Ci sono "esercizi" per capire la presenza di eventuali danni? Una botta che solitamente avviene nel quotidiano può Recare gravi danni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che la botta abbia arrecato danni ma da questa postazione dobbiamo necessariamente consigliare un controllo medico.
"Esercizi" non sono attendibili eseguiti da soli, è necessaria la presenza del medico, anche per poterli interpretare criticamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Al massimo mi recherò a fare un controllo stasera. Quindi se si presenta dolore in particolar modo facendo sforzi è tutto nella "norma". A lavoro oggi sto facendo un lavoro un po' pesante e mi è sorto dolore nella zona della botta, oltre un lieve mal di testa generico, soprattutto nella parte alta, come un peso. Prima di iniziare questo lavoro la situazione però era decisamente migliorata. Certamente il caldo non aiuta.

Volevo comunque ringraziarla per la disponibilità e per tutte le risposte alle mie domande.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon lavoro e buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Volevo aggiornarla sulla situazione. In questi due giorni ho avvertito spesso fitte, a volte forti, solo al lato sinistro che di conseguenza mi resta un po' indolenzita. Ho avuto anche mal di testa che poi il mattino seguente sono spariti. Mi consiglia di andare verso sera in guardia medica a fare un controllo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un controllo è auspicabile, presso il collega di guardia medica o domani presso il Suo medico curante.

Cordialità