Strano mal di testa

Buonasera,
Scrivo perché è da qualche mese che ho questo strano mal di teta.
Il dolore è localizzato dietro la testa in alto, sento un peso/formicolio.
Se tocco mi fa male e sembra che la zona sia più sensibile.
Sono andata dal medico di base che mi ha prescritto per il dolore il muscoril.
Ieri sera mi sono fatta controllare la testa e il mio compagno ha notato che in quella zona ho tipo una verruca.
Cosa potrebbe essere?
In quella zona da adolescente mi avevano trovato un neo che non ho più rimosso.
Un neo può avere colore della pelle?
Giovedì vado dal medico di base.
Sarebbe meglio una vista dal dermatologo o dal neurologo.
Ho paura che sia qualcosa di serio, l ultima volta che ho fatto la lastra alla testa è stato 10 anni fa.
Non vorrei sia qualcosa di grave visto che è in male che prende tutta la zona sx.
A volte alle tempie sento i nervi tesi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe anche essere una cefalea tensiva, appunto da tensione muscolare, ovviamente come ipotesi.
Anche la dolorabilità alla pressione è compatibile con questa ipotesi.
Riguardo la presenza di "qualcosa" riscontrata dal Suo compagno è necessaria una valutazione diretta dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro