Luna park con placca su clavicola

Salve, 11 mesi fa mi fratturai in maniera scomposta la clavicola, pertanto mi ritrovo con una placca dotata di sette viti. Ho fatto in settimana la radiografia per prenotare la rimozione della placca e mi è stato comunicato che l'osso in questione non ha problemi. Arrivo al punto: se dovessi andare al luna park (gardaland di preciso) potrei avere problemi legati al fatto che le spalline delle giostre premono sulla clavicola ancora provveduta di placca (soprattutto quando si è a testa in giù)? L'unico fastidio che avverto ora dato che sono piuttosto magro, è il fatto di avvertire fastidio quando porto zaini pesanti poiché le viti e lo zaino schiacciano la pelle.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
le placche di clavicola sono generalmente mal tollerate proprio per il fatto che l'osso è molto superficiale e spesso i mezzi di sintesi sono appena sottocutanei.
Non mi aspetto nessuna limitazione per quanto riguarda il parco giochi in questione, né rischi relativi alla pregressa frattura di clavicola.
L'unica accortezza è quella di evitare possibili ulcerazioni o ferite cutanee in corrispondenza della placca.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini