Solette alzatacco, posizione piede, postura, possibili danni, piede supino

Salve,
di recente ho notato il tendente consumo della parte esterna del tacco nelle mie scarpe. Premetto che per guadagnare qualche cm utilizzo da anni solette alzatacco che non mi hanno mai causato problemi articolari di alcun genere. Ora mi chiedo se l'utilizzo di solette (nella fattispecie silicone 2-3 cm) possa provocare danni alla postura o modificare la posizione del piede. Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Il tacco di qualche cm non da problemi postura anzi è indicato portare un tacco non superiore di 3-4 cm per prevenire o eliminare i problemi al piede. Il consumarsi della parte esterna delle scarpe è dovuto al varismo del calcagno, probabilmente ha il piede cavo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, lei si riferisce a solette alzatacco o a tacco vero e proprio?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Tutti e due