Intervento crociato anteriore

Salve da pochi giorni ho dovuto subire un intervento chirurgico al crociato anteriore.
L Intervento è andato alla perfezione e dopo 5 giorni di ricovero mi hanno dimesso.
Però sto notando quando procedo con le terapie (Kinetec settata a 90°) dopo un po' noto una fuori uscita di sangue dal bendaggio la mia domanda è questa,è normale che esce sempre del sangue o mi dovrei preoccupare?
Grazie risposta.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Fino a 2 settimane è normale perché la ferita deve chiudere. Ghiaccio sempre dopo kinetic per ridurre il gonfiore. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, onestamente non so dove inserire il ghiaccio poiché ho il ginocchio fasciato con tutore settato da 0-90°,mi volevo levare anche un altro dubio visto che è il mio primo intervento e vorrei sapere delle cose,è normale avere il piede gonfio cioè la parte della caviglia e abbastanza gonfia.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Quando è sul dovano può aprire il tutore e mettere il ghiaccio. Il gonfiore alla caviglia dipende dal fatto che sta fermo. Quindi arto in scarico e muovere le dita del piede e la caviglia spesso
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,mi ha levato ogni dubbio.
La ringrazio del suo tempo.
[#5]
dopo
Utente
Vorrei sapere un altra cosa,visto che ho la Kinetec a casa,c'è un massimo di volte per farla oppure più volte la faccio meglio e?
[#6]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si può fare per 20-30 minuti ogni 3-4 ore. L'importante mettere sempre ghiaccio dopo e che non deve sentire dolore quando lo fa e aumentare gradualmente i gradi. Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore,purtroppo i dubbi continuano ed volevo sapere una cosa,prima le avevo fatto la domanda della caviglia gonfia ora però sto notando che e diventato un po' viola,tutto questo è normale?
[#8]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
No non dovrebbe essere viola
Ha un bendaggio o tutore?? Se si sarà stretto.
Deve tenere il più possibile l'arto in scarico perché non si gonfi.
[#9]
dopo
Utente
Purtroppo non posso inviare foto,ma le assicuro che la parte inferiore della caviglia ha un ematoma ma a me sembra viola,ho sia il tutore che il bendaggio ma a me non sembrano stretti.
[#10]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Allora parli col suo medico. Saluti
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,scusate per il ritardo nel rispondervi,visto che io lavoro da computer e di solito sto seduto 2-3 ore al giorno è consigliabile stare seduto oppure dovrei evitare?
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'arto dovrà essere in scarico e deve muovere sempre la caviglia per fare circolare il sangue. Saluti
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Sta procedendo molto bene ed è passato circa un mese,ora sto facendo fisioterapia potenziando anche il muscolo.
Però noto una cosa molto strana,quando tolgo il tutore e inizio fisioterapia dopo 10-20 minuti sento tipo un blocco nella parte operata e per sbloccarla devo piegare il ginocchio ed appena lo piego sento uno sblocco.
È normale oppure mi dovrei preoccupare?
Grazie e buonaserata
[#14]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Non saprei rispondere senza visitarla. Potrebbe essere una cosa transitoria. Se persiste consulti il suo chirurgo. Saluti