Lesione crociato anteriore

Buongiorno... una piccola domanda veloce... ho fatto una RM del ginocchio con esito legamento crociato anteriore totalmente lesionato... ho 39 anni e fatto sempre partite a calcetto e attività fisica in generale... X ora non mi va di operarlo... la mia domanda è: possa andare a correre? Se si c'è un limite di tempo? 1 ora a giorni alterni da problemi? Attendo una vostra cortese risposta... grazie buona giornata e buon lavoro...
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Piccola domanda veloce ... ma che richiede una risposta molto + complessa e articolata. Purtroppo ci stiamo abituando a fare diagnosi e a prescrivere cure e indicazioni solo sulla base di un esame e ci dimentichiamo della persona. Una lesione completa del legamento crociato in genere determina una instabilità importante del ginocchio con cedimenti nella vita di tutti i giorni ma in particolare della attività fisica e sportiva. Quindi la indicazione è in genere chirurgica anche se l’intervento non è proprio una passeggiata. Dopodiché la decisione deve essere presa d’accordo con il chirurgo Ortopedico che valuterà il suo stato di salute le sue abitudini e attitudini sportive e la stabilità del suo ginocchio nonché le condizioni anatomiche. Quindi prima di prendere decisioni o fare attività fisica come la corsa consulti un Ortopedico che saprà darle le corrette indicazioni dopo una accurata visita. Cordiali saluti. Dr BOËR

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice