Legamento crociato rotto?

salve sono uomo 45 anni vorrei un chiarimento sull'esito della risonanza magnetica se il legamento crociato è rotto la risonanza recita in questo modo :

edema intraspongioso subarticolare del condilo femorale e del margine posterolaterale del piatto tibiale, si associa infarcimento siero emorragico del LCA con scarsa apprezzabilità delle fibre legamentose all'inserzione prossimale sospetto per lesione.
interessamento distrattivo della giunzione capsulo meniscale posteromediale con associata lesione pluriframmentaria del corno posteriore
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dal referto della risonanza si capisce che è rotto a livello della sua inserzione prossimale, in più c'è la lesione del menisco mediale. Il trattamento dipende dalla sintomatologia e dalle richieste funzionali. Se uno non fa sport e fa lavoro sedentario si può non operare e fare (quando il dolore diventa minimo) ginnastica per rinforzare i muscoli del ginocchio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
grazie del consulto velocissmo ma in effetti io faccio lavoro sedentario ma vorrei sapere se poi in futuro tipo a 60/70 anni avere problemi in eta avanzata grazie.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Un ginocchio senza crociato se è instabile e uno fa una vista attiva aumenta il rischio di lesioni meniscali e cartilaginee e quindi porta a artrosi precoce. Saluti