Problemi menisco

Salve, due settimane fa ho subito una forte botta al ginocchio, in pronto soccorso mi hanno fatto fare una risonanza e oggi ho ritirato il referto.
Non capisco nulla perché è scritto tutto in termini medici.
Riporto qua il testo sperando che qualcuno possa dirmi Cos è in parole povere.
Nei limiti la fibrocartilagine meniscale laterale.
Si apprezza riduzione dello spessore della cartilagine meniscale mediale al suo terzo medio senza veri e propri frammenti dislocati o immagini riferibili a fissurazioni. Nei limiti il collaterale mediale.
Il collaterale laterale appare deflesso è diastasato da una sottile falda fluida in esiti distorsivi.
Sono regolarmente rappresentati i crociati.
La cartilagine di rivestimento femoro-tibiale presenta spessore conservato.
La rotula, in asse, presenta cartilagine di rivestimento nei limiti con plica sinoviale medio patellare non ipertrofica. Minimo versamento articolare.
Questo è tutto quello che c’è scritto.
Grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. La risonanza è nella norma. Ha solo il menisco mediale assottigliato che è dovuto al sovraccarico. Sarebbe indicato solo il rinforzo muscolare per stabilizzare e scaricare i colpi al ginocchio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia