Posso correre con crociato anteriore rotto e corno posteriore del menisco laterale rotto anche con u

Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni e a inizio aprile mi sono rotta il crociato anteriore e il corno posteriore del menisco esterno giocando a calcio. Sono in attesa dell’intervento. È possibile correre con l’ausilio di una ginocchiera/tutore per aumentare il tono miscolare?
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
la corsa rettilinea è consentita solo se:
non ha dolore nel farla ed il ginocchio non si gonfia a fine corsa
non si eseguono cambi di direzione bruschi
non si avvertono cedimenti al ginocchio mentre si esegue la corsa
il terreno su cui si corre è pianeggiante e regolare
non si eccede nella lunghezza della corsa
non si trascura la fisioterapia pre-operatoria
il tono del muscolo è buono e non ipotrofico

Cordiali saluti

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno

[#2]
dopo
Utente
Benissimo, la ringrazio Dottore.