Interpretazione risonanza magnetica al ginocchio sx e terapie da seguire

"Stria verticale di lesione a tutto spessore del corno posteriore del menisco mediale.
Stria di iperintensita' in T2 pericapsulare lungo il decorso del legamento collaterale mediale compatibile con lesione parziale. "
Questo e il referto della RM fatta al ginocchio.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
il referto della RM testimonia quanto segue:

1 Una lesione completa al corno posteriore del menisco
interno.
2 Una lesione incompleta del Legamento collaterale interno.

Entrambe le lesioni sono secondarie si può ipotizzare ad un trauma distorsivo,una condizione anatomica la Sua abbastanza complessa per la quale si rende necessaria una valutazione mirata dello Specialista Ortopedico in vista forse di un intervento in Artroscopia.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione