Interpretazione esito risonanza magnetica al ginocchio SX

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e vi scrivo per interpretare l'esito di una RM al ginocchio sx, fatta a causa di dolore e gonfiore evidente sulla parte posteriore del ginocchio e capire come procedere per risolvere il problema.

Questo il referto:
"Rotula in asse con diffuso rimaneggiamento ed evidente fissurazione dello spessore cartilagineo articolare in corrispondenza della faccetta rotulea mediale e del margine femorale contrapposto, in quadro di condropatia cronica da impingement femoro-rotuleo; discreta ipertrofia della plica sinoviale sovrapatellare mediale.

Isola di compatta ossea in sede metafisaria tibiale mediale-anteriore.
Al controllo attuale non sono evidenziabili significative alterazioni monostrutturali a carico delle fibrocartilagini meniscali, dei legamenti del pivot centrale e delle restanti componenti capsulo-legamentose ed osteocondrali comprese nel campo di esame.
"
Attendo un vostro parere medico a riguardo.

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Buona sera, da quello che si legge c'è un problema riguardante la cartilagine della rotula dovuto ad un allineamento della rotula non corretto.
Si dovrebbe vedere la risonanza per capire meglio come' posizionata la rotula.
Il dolore dovrebbe verificarsi quando si sale o si scendono le scale, quando si sta seduti e si alza da accovacciati.
Solo guardando le RMN del ginocchio più visita, si puo realmente capire e fare una diagnosi.

cordiali saluti

x