Referto risonanza magnetica

Buongiorno ho 50, chiedo parere su risonanza: ENTRAMBI I MENISCHI APPAIONO IN SEDE, DI SPESSORE NEI LIMITI, CON NOTE DI MENISCOSI, Più EVIDENTI A LIVELLO DEL CORPO-CORNO POSTERIRORE DEL MEDIALE OVE CONCOMITA ESILI STRIA ORIZZONTALI DI TIPO FISSURATIVO.
ESITI DI PREGRESSO INTERVENTO CHIRURGICO DI RICOSTRUZIONE DEL LCA; IL NEOLEGAMENTO PRESENTA SPESSORE NEI LIMITI, A DECORSO REGOLARE E CONTINUITA.
CONSERVATA.
NON ALTERAZIONI OSTEOSTRUTTRALI A CARICO DEI LEGAMENTI COLLATERALI E DEL CROCIATO POSTERIORE.
ROTULA IN ASSE, CON SEGNI DI CONDROPATIA PATELLO-FEMORALE GRADO II.
TENDINI QUADRICIPITALE E ROTULEO NELLA NORMA.
LIEVE VERSAMENTO FLUIDO INTRAARTICOLARE CHE SI ESTENDE AL RECESSO RETROQUADRICIPITALE DEL COMPARTO ANTERIORE.
CORPO ADIPOSO DI HOFFA E CAVO POPLITEO LIBERI DA LESIONI.
PICCOLO FOCOLAIO DI EDEMA DELLA MIDOLLARE OSSEA SUBCONDRALE SUL VERSANTE DI CARICO DEL CONDILO FEMORALE MEDIALE.
MINUTE ERNIE SINOVIALI TRANSCORTICALI SUL VERSANTE POSTERIORE DEL PIATTO TIBIALE LATERALE, CIRCOSCRITTE DA LIEVE EDEMA DELLA MIDOLLARE OSSEA.

I MIEI SINTOMI SONO: DOLORE ALLLE GINOCCHIA, A VOLTE LIEVE, A VOLTE NON RIESCO QUASI A CAMMINARE/APPOGGIARE E FARE SCALE, SEMBRA BLOCCATO, O QUASI CHE SI DOVESSE SPEZZARE QUALCOSA, DOPO UN PO PASSA, QUELLO CHE RESTA è SEMPRE, GONFIORE PIU AL DESTRO CHE AL SINISTRO, QUANDO RIMANGO SEDUTO UN PO, E MI ALZO, FATICO A PARTIRE, NON RISECO A STRE SEDUTO TANTO TEMPO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
Salve, è verosimile dai sintomi che il problema sia una lesione del menisco, come riportato dalla rmn, che causa dolore al cammino e sensazione di blocco articolare

Dr.Alessandro Gildone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Casa di Cura Santa Maria Maddalena - Occhiobello (Ro)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille , ho proprio un appuntamento a gennaio io dal dott. DE RITO li a SANTA MARIA