Lesione legamento crociato anteriore

A seguito di una caduta in una normalissima partita a calcetto, ho subito una distorsione che ha provocato una lesione al legamentocrociato anteriore. Ecco i risultati della risonanza magnetica effettuata circa 10 giorni dopo l'accaduto
Riduzione focale del terzo medio del legamento crociato anteriore, con alterazioni di segnale, riferibile a lesione parziale di grado elevato
Estese alterazione di segnale delle spongiose della porzione posteriore del piatto tibiale, in corrispondenza della superficie di carico del condilo femorale esterno e quello dell estremità mediale femorale, verosimilmente a edema contusivo
Abbondante versamento articolare
Nessun alterazione delle fibro-cartilagini meniscale
Legamento crociato posteriore e collaterali di spessore e caratteristiche di segnale nei limiti della norma.
In poche parole e detto 'terra terra' vorrei capire cosa ho e quale é il problema..
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera.
Il suo problema principale è la lesione parziale del legamento crociato anteriore. Solo in seguito a una visita specialistica si può capire se il ginocchio è instabile, e se lo è, sarebbe consigliato l'intervento chirurgico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia